“Remember: faith beats fear, greed isn’t good and nice guys finish first”: con queste parole, mi veniva introdotto un libro bellissimo che da lì a poco avrei letto, con grande emozione. Un libro che inizia con Chris, un Manager di un’importante Corporation, alla ricerca di aiuto, attraverso queste parole: “Sento che non mi sto comportando bene con i miei collaboratori. Mi sto atteggiando come uno della generazione di mio padre”.
Da lì in poi, seguendo le indicazioni dell’autore, riuscirà a trovare una nuova strada, un nuovo percorso, un nuovo senso. Insomma, un viaggio affascinante da leggere tutto d’un fiato. Una lettura avvenuta durante un viaggio in Oman che, come ogni esperienza in giro per il mondo, rappresenta il momento migliore per dedicarsi alle proprie passioni, alla propria crescita, all’evoluzione di noi stessi come Persone e, conseguentemente, come Professionisti. Perchè ormai è un dato di fatto: il cocktail viaggi+libri rappresenta lo strumento in assoluto più efficace per la crescita personale e la ricerca della felicità.
Qui in Talassio, per ricercare la felicità, abbiamo pensato anche ad un altro strumento: quello dell’ascolto. In un lavoro che vive di relazioni, è fondamentale agire sempre con un approccio olistico, un modus operandi “dove tutto conta”. Perché se anticipi i bisogni di chi ti sta davanti, che sia con noi stessi, con un Ospite, un collaboratore o un partner, ecco che nasce qualcosa di magico. Ed è così che dal “Penso, dunque esisto” di cartesiana memoria si passa a “Ascolto, dunque mi posso curar di te”. Come? Facendo delle relazioni umane il lusso più grande mai esistito e dell’amore il nostro nord. E in questo magazine abbiamo proprio provato ad esprimere al meglio il nostro amore per questi luoghi e per questo mestiere e la nostra gratitudine. Per tutti voi.
Buona lettura!