Cene Stellate e Maestri della pizza

Il Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort è pronto ad accogliere anche quest’anno i suoi ospiti con le speciali rassegne gastronomiche.

Durante i cicli di serate “Sotto un cielo di stelle” l’Executive Chef Roberto Balgisi duetterà con alcuni dei più celebri Chef italiani. La sua cucina creativa in continua evoluzione, perfettamente bilanciata tra ricercatezza e
semplicità, esaltazione del gusto e freschezza della materia prima, entrerà in commistione con quella di altri grandi chef per creare inediti menù stellati a quattro mani. Un’occasione unica per assaggiare le creazioni di alcuni tra i più importanti Maestri della cucina italiana contemporanea e per coniugare il piacere del buon cibo alla magnifica vista del golfo alassino. Tra alcuni dei grandi nomi che hanno incantato il pubblico con piatti “stellati” (in tutti i sensi): Matteo Sivero, Enrico Derflingher, Andrea Berton, Marco Cahssai, Eugenio Boer, Domenico Candela, Alfio Ghezzi.

Altro ingrediente protagonista sarà la pizza, interpretata dal Maestro Stefano Miozzo, campione Mondiale di Pizza Classica e Pizza in Pala, inserito nella Hall of Fame del Campionato Mondiale della Pizza e patron della pizzeria Zio Mò. Durante l’estate la specialità partenopea sarà al centro di numerose rassegne gastronomiche qui al Grand Hotel Alassio, con guest da tutta Italia.
Una su tutti: “La pizza e le bollicine”, in cui la pizza di Stefano Miozzo incontra un insolito e nobile accostamento: le bollicine Champagne Pommery. Pizze contemporanee e classiche che non dimenticano le proprie origini. Impasti leggeri lievitati per 48 ore, preparati con ingredienti di primissima qualità.
Esclusivo parterre per questa stagione a partire da Chef Michele Antonelli il finalista italiano della S.Pellegrino Young Chef Academy Competition, Executive Chef Giuseppe Danieli, The Manzoni Milano, Chef Marco
Apicella finalista italiano della S.Pellegrino Young Chef Academy Competition, Chef Matteo Monfrinotti del ristorante La Darbia, Chef Andrea Mantovanelli e molti altri.
Per i Pizza lovers un’esclusiva partecipazione dei migliori Maestri pizzaioli: Stefano Miozzo di Zio Mò, Il Pachino di Viareggio, Daniele Campana di Pizza in Teglia e Marco Manzi, enfant prodige della pizza napoletana a Firenze.

Riconfermata anche quest’anno la collaborazione con Sanpellegrino e Champagne Pommery che, insieme al Bar Manager Stefano, proporranno nuovi seasonal drinks e signature cocktail nella drink list del Piano Mare Lounge Bar.
Per gli amanti del gelato, il neon colorato Grand Gelato, la boutique firmata Massimiliano Scotti, Miglior Gelatiere d’Europa, rappresenterà per gli ospiti una deliziosa pausa quotidiana. Il vero gelato italiano, fatto a mano con ingredienti freschi e locali, quest’anno arriva direttamente in spiaggia, con un nuovo punto presso il Grand Beach Club dell’hotel, per assaporare tutti i nuovi gusti sotto l’ombrellone.
E per una fuga indimenticabile, dalla spiaggia privata del Grand Hotel Alassio sarà possibile noleggiare i gommoni per un tour dell’isola Gallinara, gustando un aperitivo Beach Nic direttamente sul mare.

Condividi