Un upgrade al relax da spiaggia? Immergersi nella trama di un romanzo avvincente, disegnare itinerari fantastici tra città ancora sconosciute, (ri)scoprire un classico della letteratura.
Nella borsa del mare, questa estate, non dimentichiamo di aggiungere un buon libro. Magari, scegliendo tra le ultime novità, le guide più accurate, gli imperdibili senza tempo. Ecco una mini-classifica, per mandare in vacanza anche la mente.
Banana Yoshimoto, Che Significa Diventare Adulti – un piccolo saggio per riflettere con semplicità sui grandi temi della vita.
Michela Murgia, Dare la Vita – nelle sue ultime settimane di vita, la scrittrice si è dedicata a una delicata riflessione sulle molteplici sfaccettature dell’amore.
Luigi Tenco, Lontano Lontano – a cura di Enrico de Angelis ed Enrico Deregibus, una raccolta di lettere, appunti e riflessioni che svelano l’anima dell’autore che ha segnato la storia della musica italiana.
John Niven, Le solite sospette – Intrappolate dalla rovina finanziaria causata dai vizi del defunto marito, Susan e le sue amiche decidono di compiere una sorprendente rapina che, contro ogni previsione, ha successo.
Lonely Planet, Best in Travel 2024 – un compendio delle migliori destinazioni, itinerari ed esperienze per viaggiare, anche solo con la fantasia.