Le novità della stagione 2021
Venti di novità per il Grand Hotel Alassio, l’iconico cinque stelle della Riviera ligure di Ponente, che si appresta all’apertura della stagione turistica 2021 con il dinamismo e l’entusiasmo di sempre. E un paniere carico di novità per rendere ancora più coinvolgente l’estate alassina.
«Il periodo difficile – spiega il general manager di Talassio Hotels, Gianluca Borgna – non ha congelato l’azione imprenditoriale della famiglia Vinai, owner del gruppo alberghiero, che al contrario ha puntato su un maggiore investimento per il potenziamento e il miglioramento delle strutture. Anche quest’anno, rinnoviamo la sfida alla crisi del settore andando controcorrente, forti del successo maturato dell’estate del 2020».
Cosa bolle in pentola? La più importante, di grande respiro, che va in direzione di un rafforzamento dell’identità del gruppo e lo proietta in un orizzonte più alto, è sicuramente il lancio del brand “Talassio Collection”, che avverrà a fine aprile. Un’operazione che comprende nuovi siti internet e nuova brand identity della compagnia che racchiude le strutture Talassio. Per quanto riguarda il Grand Hotel Alassio: restyling delle camere e delle aree comuni, un nuovo concept della SPA con macchinari avveniristici e una nuova identità medicale.
«Il vento delle novità – spiega Gianluca Borgna – soffia anche sulla nostra spiaggia con una “chicca” tutta da scoprire. Il Grand Hotel avrà un nuovo bar e un nuovo food concept, che prevede collaborazioni con brand importanti e le migliori gallerie d’arte d’Italia. E ancora: aprirà i battenti, all’interno della nostra struttura, una boutique dedicata alle eccellenze liguri e ai prodotti esclusivi, firmati Grand Hotel.»
Poi c’è l’Elba, dove il gruppo ha una vera e propria oasi turistica, immersa in un parco naturale di 37 ettari a picco sul mare. E qui gli appartamenti sono strepitosi: atmosfera rural chic, comfort contemporaneo, paesaggio “rubacuori”. Infine, ma non per importanza, l’attenzione ai veri protagonisti del nostro successo.
«Anche quest’anno continuiamo a mantenere vivo il contatto con i nostri ospiti – aggiunge il dinamico general manager – “L’estate che vorrei” è il nuovo claim della campagna 2021. Sull’onda del successo di #SiamoSempreNoi, racconteremo tutte le esperienze che ci aspettano questa estate: dagli aperitivi vista mare alle energiche pedalate sulle colline di Alassio, fino agli eventi culturali ed enogastronomici promossi dal Grand Hotel. Lasceremo poi la parola agli ospiti. Come sognano la loro #EstateCheVorrei. Un salotto virtuale per fantasticare insieme sul rifiorire della prossima stagione turistica, speriamo già a maggio!»
“L’estate che vorrei” offre ovviamente anche uno scudo alle incertezze con cui bisogna fare i conti in tempo Covid e si muove quindi su: flessibilità, garanzia e promozione. Il gruppo Talassio Hotels garantisce totale flessibilità ai propri ospiti con cancellazione a 3 giorni prima dell’arrivo. Ma offre anche allettanti promozioni: sconto fino al 20% per tutte le prenotazioni effettuate fino al 20.04.2021, anche per le promozione vale lo scudo cancellazione gratuita fino a 3 giorni dall’arrivo.