Al Grand Hotel Alassio l’arte diventa protagonista

Al Grand Hotel Alassio l’arte diventa protagonista

Camminare nelle raffinate stanze di uno degli Hotel più prestigiosi della Riviera Ligure ammirando le opere della Galleria Comelli. Gustare un caffè di fronte all’unicità artistica di Matteo Bellinghi Art. Concedersi una pausa di relax immersi nella creatività di Elio Garis. La stagione 2021 ha portato straordinarie novità al Grand Hotel Alassio: la tanto celebrata Isola delle Palme, diventata ormai un must per gli eventi glamour della Liguria, e la mostra diffusa all’interno degli eleganti spazi della storica struttura. L’esposizione delle opere d’arte è organizzata in collaborazione con la Galleria online del genovese Daniele Comelli, che vanta la genialità di molti giovani artisti internazionali, con Matteo Bellenghi Modern and Contemporary Art, celebre per la sua anima Pop e i colori evocativi, con la Galleria d’Arte L’Image di Alessandro Bellenda di Alassio, che mette a disposizione la sua ricchissima collezione di manifesti, con il maestro Elio Garis e con l’artista piemontese Tommy Goodman. Un connubio perfetto di stili e tecniche, che spaziano dal moderno al classico, dal pop al contemporaneo. Un viaggio nell’arte senza precedenti, a completa disposizione degli ospiti del Grand Hotel che hanno anche l’opportunità di acquistare le opere esposte. Le iconiche ciambelle rosa di Rian Betina, i griffatissimi donuts di Ruben & Eva, che rappresentano i fashion brand piu’ esclusivi al mondo, l’originale Chupa Rolex creato dall’estro di Griffith, le immagini di Marilyn rivisitate da MM Circus.

Pezzi d’arte unici ed eccentrici che si sposano perfettamente con l’ambientazione in cui sono inseriti, per donare agli ospiti di Grand Hotel Alassio un’esperienza indimenticabile. Dalla Galleria Daniele Comelli Art provengono le rappresentazioni dei più amati personaggi di fantasia, interpretate con toni accesi ed accostate a brand di lusso. Una Minnie Mouse griffata Moschino, un Paperino in Supreme, un Super Mario in total look Vuitton: un mix and match davvero spettacolare! Ci sono poi alcune stravaganti rivisitazioni, tra cui la Pink Guernica di Amanda Toy ispirata alla famosa tela di Picasso e valorizzata in chiave pop dall’artista, e le Their Soup, opere di Petschinger che prendono spunto dalle celebri scatolette di zuppa. Lungo il percorso verso la spiaggia trovano spazio le creazioni di Paolo De Cuarto, artista contemporaneo che traduce il mondo di oggi mediante un sapore poetico decadente, con le sue figure femminili romantiche, sensuali e misteriose. Di grande impatto, le tele di Tommy Goodman che, con il suo stile unico, cattura immediatamente l’occhio degli spettatori rendendo omaggio ad imperatori, astronauti e personaggi di fantasia. Impossibile non accorgersi delle magnifiche rappresentazioni in stile liberty e in stile Art Déco che descrivono l’evoluzione la storia della pubblicità, per illustrare con romanticismo nostalgico, le variazioni della società italiana negli ultimi settanta anni. Il maestro Elio Garis presenta invece le sue sculture e i suoi quadri di sabbia, un mix tra design ed artigianato italiano, un connubio perfetto tra materiali diversi e poco usuali.

Un percorso sensoriale imperdibile che accompagnerà per tutta l’estate gli ospiti del Grand Hotel Alassio perché, come sosteneva Picasso, “ L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata dalla vita di tutti i giorni ”.

Condividi