I benefici dell’acqua di mare – Tête à tête con la nostra Spa Manager

Abbiamo intervistato Daniela Rossato, SPA Manager del Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort

Daniela, qual è secondo lei il punto di forza della Thalassio Medical SPA?

La Thalassio Medical SPA è l’unica SPA in Liguria che ha una piscina coperta con acqua di mare riscaldata, quindi talassoterapica. Poi, tra i punti di forza anche le dimensioni della struttura e l’ubicazione della stessa: 1500 mq nell’area centrale di Alassio. Senza dimenticare la struttura di 60 camere fronte mare, un paradiso per il totale relax.

Perché l’acqua del bacino del Mar Ligure è così speciale, e quali sono le sue proprietà?

Il Bacino del Mar Ligure è definito un “Oceano in miniatura” perché in esso si trovano tutte le caratteristiche idrodinamiche che caratterizzano le acque oceaniche. Acque popolate da una ricca varietà di organismi animali e vegetali e da varie tipologie di alghe. C’è anche la Posidonia oceanica, una pianta importantissima in quanto produttrice di ossigeno e sostanze organiche.

Le proprietà dell’acqua del mare sono infinite. Ricca di oligoelementi e di sali minerali, l’acqua di mare favorisce l’esfoliazione della pelle, stimola il sistema immunitario, contrasta l’invecchiamento cellulare, ha un effetto decongestionante su patologie respiratorie, favorisce la tonificazione dei muscoli e dei tessuti, contrasta la ritenzione idrica; lo iodio presente contribuisce poi alla sintesi dell’ormone tiroideo, ottima anche per il rilassamento psicofisico.

Cosa ama del suo lavoro?

Del mio lavoro amo la parte dedicata alla pianificazione, organizzazione e gestione della SPA. E fare felici gli ospiti.

Se lei fosse un ospite del Grand Hotel, quale trattamento proverebbe per primo?

Personalmente, proverei tutto ciò che è inerente alla talassoterapia. La adoro e i benefici, come detto prima, sono veramente tanti. Provare per credere.

Condividi