Sposarsi in una località di mare è qualcosa di magico e unico
Sono tantissimi i futuri sposi che sognano di pronunciare il loro Sì con un matrimonio romantico celebrato sulla spiaggia privata del Grand Hotel Alassio, a due passi dal mare con e una splendida vista dell’Isola Gallinara.
In questi giorni ho avuto l’onore di conoscere i coniugi Papurello, che hanno deciso di scegliere la Liguria e il Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort per il giorno più bello della propria vita.
Alla domanda: cosa rappresenta per voi la città di Alassio?
I due coniugi non hanno esitazione a rispondere che per loro la città degli innamorati è una seconda casa riscoperta dopo il lockdown.
La loro tenera storia risale al 2009 quando, entrambi reduci di una separazione e con figli (Simona ha due figli uno di 25 e uno di 19 anni e Federico ha un figlio di 18 anni) cominciano a frequentarsi per poi fare coppia fissa nel 2010.
Diventano quindi una splendida famiglia allargata e giungono tutti insieme per la prima volta nella cittadina ligure nel 2020, da entrambi privilegiata per la sua vicinanza a Torino e quindi facilmente raggiungibile durante i weekend.
Durante una delle loro vacanze estive sulla Riviera delle Palme, precisamente a Ferragosto del 2020, dopo aver celebrato una serata a tema al Grand Hotel ed essersi ritirati in camera, Federico dichiara il suo amore per Simona facendole una dichiarazione di matrimonio sulla splendida terrazza della wellness suite con un’incantevole vista sul mare.
In seguito nel 2021, durante la loro gita in famiglia a Forte dei Marmi (precisamente a Pietra Santa) Simona e Federico decidono di sposarsi nella città di Alassio e celebrare la festa al Grand Hotel.
Il direttore Gianluca Borgna, amico della coppia, è entusiasta della bella notizia e lieto di accogliere i futuri sposi per il loro importante progetto di vita.
Le cerimonie si sono svolte il 9 luglio 2021 al Comune di Alassio e in seguito nella spiaggia privata dell’albergo con un rito simbolico sotto un arco fiorito e decorazioni minuziose pensate ad hoc dell’esperta wedding planner, Lucia Leone.
Il menù della serata invece, è stato scelto in collaborazione con l’Executive Chef Roberto Balgisi, mentre le foto sono state scattate dallo studio alassino “UMDC Unmondodicolori”.
Sono tanti i motivi che hanno portato la coppia a scegliere una delle eccellenze dell’hotellerie italiana: il mare, l’atmosfera, l’albergo, il servizio. Un’esperienza tanto riuscita da aver portato gli sposi a rinnovare la promessa di ritornarci ogni anno con amici e cari.
Concludo con queste tre parole ‘’Emozione’’, ‘’trasporto emotivo’’ e ‘’amore incondizionato’’ le sensazioni provate dai due coniugi durante la cerimonia al Grand Hotel Alassio, dove tutto è avvenuto così come lo avevano desiderato.