L’oasi del Wellbeing

Decompression Room, rituali sensoriali e fughe amazzoniche al Grand Hotel Alassio.

Il Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort è il luogo ideale per regalarsi una wellness experience esclusiva all’interno del centro benessere, un lussuoso paradiso di 1500 metri disposto su tre piani.
Un eden dell’health & beauty che coniuga estetica e benessere con un concept medico grazie alla presenza di sette camere di trattamento talassoterapico (con vasche Niagara, Osmosis, Vichy, Soft Pack e Ta-lax), cabine specifiche riservate a consulenze medicali e fisioterapia e la nuova Thalassio Gym, un moderno spazio di 70 m2 ampliato con nuovi attrezzi Technogym completamente digitali, con la possibilità di essere seguiti da un personal trainer.

In esclusiva per il GHA, quest’anno Nuar Gallery ha realizzato all’interno della Thalassio SPA la prima Decompression Room, realizzata in collaborazione con l’artista Massimo Catalani. L’esperienza proposta dall’artista internazionale porterà gli ospiti del Grand Hotel in un viaggio immersivo sottomarino tra capodogli e megattere. Un’esperienza non solo suggestiva, ma che ci invita a riflettere sull’importanza della salvaguardia dei nostri mari e delle meravigliose creature che li abitano (parte del ricavato della vendita delle opere sarà infatti devoluto ad associazioni no-profit per la salvaguardia dei mari).

Le opere d’arte installate all’interno e le luci speciali creano un ambiente di distacco dalla realtà dove poter fare rilassanti sezioni di meditazione o degli one to one con i migliori specialisti di mental detox.
L’area SPA vanta inoltre un percorso benessere che passa dalla sauna finlandese, dal bagno turco, dal bagno aromatico alle erbe, dalla fontana di ghiaccio, dal percorso Kneipp – basato sull’idroterapia- fino alla cromoterapia. Oltre a massaggi idroenergetici con acqua di mare, alghe liquide di Bretagna e oli aromatici per restituire energia e vitalità e riattivare la circolazione; massaggi detossinanti e total body scrub in osmosis; trattamenti lipolitici per migliorare il tono e l’elasticità della pelle.
Per una rigenerazione a 360°, la Thalassio Medical SPA offre anche percorsi per purificarsi e migliorare il proprio benessere attraverso rituali sensoriali. Si può scegliere tra l’itinerario orientale disintossicante (esfoliazione dolce, avvolgimento, massaggio rimodellante), il tuffo atlantico rivitalizzante (gommage con scaglie d’alga, immersione in una bolla rigenerante iodata, massaggio rimodellante rivitalizzante), la fuga amazzonica energizzante (esfoliazione profonda, avvolgimento e massaggio rimodellante, energizzante e tonificante).

Condividi