Iniziative di benessere interno al Grand Hotel
Siamo orgogliosi di creare un ambiente di appartenenza, dove tutti sono accolti e celebrati.
Durante la stagione 2023 sono nati tre importanti iniziative di benessere che hanno garantito ai collaboratori Talassio un mezzo dove poter comunicare la propria esperienza all’interno dell’azienda.
Le tre iniziative sono: ‘’I’m going Beyond’’, ‘’Happiness Index’’ e ‘’Eureka!”
I’m going Beyond
Un programma nato per riconoscere e premiare le buone azioni compiute dai singoli collaboratori durante il loro lavoro. Accorgersi di una buona azione significa notare e riconoscere un comportamento gentile, positivo e proattivo compiuto da qualcuno dello staff. L’iniziativa “I’m Going Beyond” vuole sottolineare le azioni di gentilezza, sensibilità ed empatia che vengono realizzate con il fine di aiutare un collega o un ospite. I vincitori verranno premiati dalla direzione durante la festa di fine anno e avranno la possibilità di vincere un soggiorno esclusivo.
Happiness Index
Questa iniziativa è nata con l’obiettivo di assicurarsi che il lavoro in Hotel rappresenti un’esperienza positiva per tutti i collaboratori. “Talassio Happiness Index” è un’iniziativa aperta a tutti i collaboratori invitati a rispondere ad un breve sondaggio anonimo inerente il benessere e lo stato di appagamento emotivo e professionale sul posto di lavoro. Grazie alle opinioni e idee ricevute, il gruppo Talassio è in grado di apportare miglioramenti significativi.
Eureka!
Il termine “EUREKA” deriva dalla leggenda dell’antico matematico greco Archimede che, secondo la storia, esclamò “EUREKA!” quando scoprì il principio dell’inerzia mentre si immergeva in una vasca da bagno. In senso più ampio, “EUREKA” è diventato un modo di esprimere la sensazione di aver trovato qualcosa di prezioso o di aver ottenuto una soluzione che si cercava. Il gruppo Talassio ha quindi voluto creare uno spazio per raccogliere le nuove idee e proposte dai collaboratori. Ognuna di queste viene presa in considerazione e analizzata sia da un punto di vista tecnico, per valutarne la realizzabilità e sia da un punto di vista di business, per valutarne l’aderenza agli obiettivi aziendali.